Sistemi Di Post Trattamento Dei Gas Di Scarico

Sistemi Di Post Trattamento Dei Gas Di Scarico Sistemi Di Post Trattamento Dei Gas Di Scarico

Trattamento gas di scarico. La stretta sui limiti delle norme antinquinamento ha condotto i costruttori a sviluppare per i veicoli a ciclo diesel, oltre ai normali sistemi di trattamento dei gas di scarico, anche un sistema di post-trattamento sempre più efficiente. L'installazione di sistemi di post-trattamento dei gas di scarico in motori destinati a tali macchine ne accrescerebbe tuttavia il peso e le temperature di funzionamento al punto che diventerebbero pericolose per l'operatore e sarebbero impossibili da trasportare a mano. Champion dispone di una gamma di prodotti in grado di proteggere lintero sistema di post-trattamento dei gas di scarico. Questi prodotti sono conformi alle categorie C1-C4 ed E6E9 di ACEA. Il nostro ingegnoso strumento di Ricerca prodotti aiuterà a trovare una soluzione nel panorama degli oli motore.

Nome: sistemi di post trattamento dei gas di scarico
Formato:Fichier D’archive
Sistemi operativi: MacOS. Android. iOS. Windows XP/7/10.
Licenza:Solo per uso personale
Dimensione del file: 60.87 MB

Sistema di post-trattamento dei gas di scarico SCR - Riparando

Frazione solubile organica SOF Materiale organico derivato da olio lubrificante del motore Materiale organico derivato dal combustibile 3. Alcune di queste si depositano sulle pareti del tubo di scarico, per effetto del gradiente di temperatura. Altri precursori del particolato sono gli idrocarburi, ossidi di zolfo e acqua e vapori presenti nel tubo di scarico caldo. La nucleazione dovuta alla cenere volatile si pensa si formi durante la fase di espansione nel cilindro del motore.

In proporzione la cenere nei nuovi motori sta crescendo, vista la minore presenza di particolato carbone e quindi una minore massa PM. Se la quantità di particelle di carbone che possono fare da spugna per gli idrocarburi è insufficiente, allora questi si raccoglieranno formando un incremento della parte volatile liquida delle particelle in modo nucleo.

Per ridurre le emissioni di sostanze nocive è necessario, oltre a una combustione pulita del carburante nel motore, anche un trattamento dei gas di scarico. C38- Impianto di trattamento gas scarico motori per mezzo di sistema Scrubber installato sulla nave da crociera Costa Magica.

Trattamento dei gas di scarico.

Per l'industria chimica, in cui le correnti possono essere molto più complesse, forniamo sistemi di trattamento dell'aria di scarico che consentono il funzionamento degli impianti anche in presenza di elevate concentrazioni di composti organici alogenati, solforici e fosforosi.

Affezioni gravi alle vie respiratorie.

Le norme sui gas di scarico diventano sempre più severe. La stretta sui limiti delle norme antinquinamento ha condotto i costruttori a sviluppare per i veicoli a ciclo diesel, oltre ai normali sistemi. C18- Impianto di trattamento gas scarico motori per mezzo di sistema Scrubber installato sulla nave da crociera Costa Mediterranea. WORKY produce una gamma molto ampia di bocchette, pensate proprio per adattarsi a tutti i principali modelli di veicolo.

Cofeme Marine Exhaust

Grazie a questi sistemi, non sono necessari adattatori per scarichi integrati nel paraurti delle vetture. Per questa funzione, gli aspiratori di gas di scarico migliori sono gli aspiratori centrifughi.

La stretta sui limiti delle norme antinquinamento ha condotto i costruttori a sviluppare per i veicoli a ciclo diesel, oltre ai normali sistemi di trattamento dei gas di scarico, anche un sistema di post-trattamento sempre più efficiente. Tale sistema prende il nome di SCR dallinglese Selective Catalytic Reduction, e la sua funzione è quella di . SISTEMI DI POST TRATTAMENTO DEI GAS DI SCARICO DI MOTORI DIESEL COORDINATORE DEL DOTTORATO CANDIDATO Emissioni da motori diesel 5 2. Limiti di emissione e cicli di prova 26 3. Sistemi di post-trattamento allo scarico 37 4. Sperimentazione in sala prova 74 5. Sperimentazione su strada 6. Iaccio, Immacolata () Sistemi di post-trattamento dei gas di scarico dei motori diesel.

La frazione carboniosa del PM risulta dal processo di combustione eterogeneo nel motore diesel, dove i precursori delle particelle solide sono formate nella fiamma premiscelata e diffusiva. Gli atomi di carbonio il soot delle particelle che hanno una struttura esagonale, si mettono insieme formando una struttura platelet-like.

Questi platelets si raggruppano in strati, da due a cinque e vanno a formare cristalliti di grafite a forma di foglie. Le cristalliti sono impacchettati in modo casuale con i Figura 1.

La struttura di un agglomerato diesel è mostrato nella figura 6 grazie a un microscopio Transmission Electron Microscope. In generale la cenere dei diesel contiene: Solfati, fosfati, ossidi di calcio Ca, zinco Zn, magnesio Mg e altri metalli che si sono formati in camera di combustione bruciando gli additivi degli oli lubrificanti. Queste sostanze chimiche sono presenti negli oli come detergenti, dispersanti, acidi neutralizzatori, antiossidanti, inibitori della corrosione, antiusura etc.

Questi includono: ferro, rame, cromo e alluminio.

Sistemi di post trattamento gas di scarico. Mivv ha esperienza nella produzione dei diversi sistemi di post trattamento dei gas di scarico per varie tipologie di veicolo a due e quattro ruote sia in ambito on-road che off-road. La conoscenza di tutte le criticità indotte nella produzione di sistemi cosi complessi è garanzia di un prodotto con. Bersy è unazienda leader nella progettazione e produzione di sistemi per il post trattamento dei gas di scarico di motori Diesel e gas. Lazienda dispone di una gamma di prodotti completa e versatile che comprende: filtri antiparticolato, sistemi SCR e Catalizzatori per la riduzione delle emissioni inquinanti di mezzi industriali off-road e motori marini. DEMO I sistemi di post trattamento dei gas di scarico (DPF e FAP) Home Corsi Corso Demo DEMO I sistemi di post trattamento dei gas di scarico (DPF e FAP) Guarda il corso. DEMO I sistemi di post trattamento dei gas di scarico (DPF e FAP) Corso Demo.

Ossidi di ferro dovuti alla corrosione del sistema scarico. Gli ossidi che si ritrovano dipendono dal tipo di metallo che costituiscono i condotti, per cui si possono trovare anche cromo, nichel e alluminio.

Gli additivi metallici possono far nascere un elevato numero di particelle in modo nucleo. L'inalazione di composti di metalli pesanti provoca effetti tossici sul sistema nervoso e respiratorio, sul sangue, sui vasi sanguigni.

L'impatto di tutti i componenti dei gas di scarico dell'auto sul corpo umano nel complesso aumenta gli effetti tossici l'uno dell'altro. Trattamento per avvelenamento con gas di scarico Cosa fare in caso di avvelenamento con gas di scarico?

A causa dell'alto rischio di edema polmonare, dovresti chiamare immediatamente un'ambulanza! Indipendentemente dal fatto che la vittima abbia una coscienza, è necessario spostare una persona all'aria aperta il più rapidamente possibile.