Autoradio Scarica La Batteria

Autoradio Scarica La Batteria Autoradio Scarica La Batteria

La mia Punto(vecchiotta parecchio bisogna dirlo) oggi non è partita. Sembra il tipico problema di batteria dato il rumore a singhiozzo che fa all'accensione, ma si accendono le luci e l'autoradio quindi ho paura che possa essere qualcosa di più grave e più costoso. Tra i principali problemi se non si usa la vettura cè quello della batteria scarica quando lauto è ferma per lungo tempo.Si tratta di un accumulatore di corrente collegato allimpianto elettrico della vettura che deve sempre fornire un minimo di energia allimpianto elettrico anche durante la sosta e per questo è necessario tenere sotto controllo lo stato della carica. Ma quali sono i sintomi autoradio scarica la batteria batteria Confermo un LED, 10mA ci metterebbe troppo scaricare batteria da auto. Hai autoradio scarica la batteria tolto il frontalino senza spegnere la radio Premessa: ignorantone autoradio scarica la batteria quindi scusate eventuali domande stupide. Sembra tipico problema batteria dato rumore singhiozzo fa all'accensione, si accendono le (82).

Nome: autoradio la batteria
Formato:Fichier D’archive
Sistemi operativi: iOS. Android. Windows XP/7/10. MacOS.
Licenza:Solo per uso personale
Dimensione del file: 48.67 Megabytes

Batteria che si scarica

Mi sembrava doveroso tornare per spiegare la procedura e fare una mini guida: 1. Usate il tester per verificare se sul giallo e sul rosso passano 12 v, come già detto da thema89 in teoria sul giallo dovrebbero passare 12v sempre per alimentare la memoria dell'autoradio su rosso 12v soltanto sottochiave per indicare all'autoradio che l'auto è accesa e comportarsi di conseguenza accensione alla messa in moto e cose simili 2.

In pratica nel mio caso il rosso erogava 12v sempre anche senza chiave. A questo punto ho pensato che avrei risolto tagliando del tutto questo filo senza la necessità di mettere alcun interruttore, tagliando ho previsto che l'autoradio non avrebbe assorbito corrente a motore spento e male che vada avrei perso la funzione di accensione automatica all'accensione del motore.

Quando ho tagliato il rosso quello che è successo è che l'autoradio non si accendeva a motore acceso, men che meno a motore spento.

Ne deduco che su filo rosso servono comunque 12v!

Spegnete i motori e seguite le istruzioni che seguono su come usare i cavi della batteria. Il cavo nero non va collegato alla batteria scarica!

Tutto perfetto, non è il primo autoradio che monto quindi nessun problema. Il giorno dopo vado per mettere in moto la macchina è non si accende, mettendo sotto carica la batteria riparte ma il giorno dopo stesso problema. Decido di cambiare la batteria visto che in 5 anni non l'ho mai cambiata e non fa più nessun scherzo. Quando la batteria della tua auto si scarica in una notte, o la batteria è alla fine del suo ciclo vitale, o hai lasciato qualcosa acceso, ad esempio una luce. Le autoradio hanno linee di alimentazione separate(81). Salve, ho un problemino con la mia autoradio aftermarket, dopo 45 giorni di sosta la batteria mi lascia a terra, essendo un auto nuova (fiat bravo marzo ) credo che il problema sia proprio un eccessivo consumo dello standby dell'autoradio, che rimane attiva (led lampeggiante ed eventualmente funzionante mettendo il frontalino) anche a motore spento.

Le vetture più moderne hanno una zona ad hoc per fissare il morsetto negativo ma potete scegliere qualsiasi zona perimetrale del vano motore lontana da componenti elettriche e da verniciature. I cavi vanno scollegati in ordine inverso rispetto al collegamento.

In questo modo non si hanno problemi di abbassamento della tensione e si mantiene la carica per tempo molto più lungo. Batteria scollegata che succede?

Mantenitore carica batteria auto Lampa caricabatteria I moderni caricabatteria sono in grado di controllare lo stato della batteria e interrompere la carica quando è completa.

Consigliamo sempre di leggere attentamente le istruzioni del caricatore batteria auto e della vostra vettura.

Ma di questo ne parleremo presto in un articolo dedicato. Fermo restando che devo trovare un buon elettrauto dove far analizzare dov'è il problema sull'antifurto per eventualmente sostituirlo GianlucaEvo ha scritto: Ciao, innanzitutto era cosa buona e giusta, prima di aprire nuovi post, presentarsi nell'apposita sezione.

Quindi io andrei a far controllare che questo sistema nella tua auto funzioni a dovere.

Allora credimi la batteria e' nuova ed anche buona, io lo fatta controllare l'auto e mi hanno detto che l'assorbimento di corrente deriva dall'autoradio e mi hanno consigliato di comprare un autoradio che consuma di meno, il punto e' che prima che mi montassero le casse l'auto durava anke 20 giorni non capisco quale sia il collegamento tra il montaggio delle casse e la batteria che si scarica. usata: dopo 1 settimana in box la batteria era a terra. Io ho una Pioneer di molti anni fa. Anch'io ho l'abitudine di togliere il frontalino senza spegnerla. Se lascio la Y10 ferma alcune settimane (io non la prendo mai per andare a lavorare e uso molto i mezzi pubblici) trovo la batteria scarica. Altre volte invece, ciò che scarica la batteria della vostra auto può essere una banale distrazione, vale a dire aver lasciato i fari accessi per lungo tempo oppure un uso prolungato dell'autoradio a motore spento. Senza nulla temere dunque, vediamo cosa fare se la batteria dell'auto si scarica improvvisamente.

Comunque mi sembra strano come due elettrauti non siano stati in grado di trovare il problema.